Compagnia Rodisio

Ciliegine Festival: Festival di letteratura per l'infanzia, tra arte e natura, un progetto di comunità, a cura della compagnia Rodisio.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Chi siamo

Ciliegine Festival: Festival di letteratura per l'infanzia, tra arte e natura, un progetto di comunità, a cura della compagnia rodisio, realizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Parma, con il contributo della Fondazione Cariparma nell'ambito del ''Bando Leggere Crea Indipendenza'', in cui si vuole far dialogare l’infanzia e la natura tramite la lettura partendo dalla relazione profonda tra individui, luoghi e libri.

Manuela Capece e Davide Doro, autori, attori e registi fondano la compagnia rodisio nel 2005. Da allora la compagnia porta avanti il suo lavoro in Italia e all’estero, produce spettacoli, progetta percorsi di ricerca e di formazione per bambinə, ragazzə, giovani e adulti e cura progetti di comunità.I suoi spettacoli sono tradotti in 10 lingue. 
Le opere della compagnia sono in tournée in Italia e all’estero, tra cui Francia, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Irlanda del Nord, Svizzera, Belgio, Olanda, Danimarca, Germania, Svezia, Liechtenstein, Spagna, Portogallo, Cipro, Lituania, Russia, Serbia, Croazia, Giappone, Taiwan, Corea, Canada, Stati Uniti, vincendo numerosi premi e riconoscimenti.
Il suo linguaggio scenico si nutre di quotidianità, per farne emergere gli aspetti più sorprendenti, parlando sempre con ironia e leggerezza. Insegue, con passione, un’idea di apertura e condivisione e cerca la sua crescita nel viaggio e nel contatto con lingue, culture e pubblici differenti. 

Luogo

- Compagnia Rodisio

Strada Repubblica, 35 - 43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 21/01/2025, 09:36