Comune di Collecchio

Il territorio di Collecchio, che comprende un capoluogo e sei frazioni per oltre 14 mila cittadini residenti, si estende ad 11 km sud-ovest di Parma in una splendida zona situata tra collina e pianura, dove si vive in un rapporto privilegiato con l’ambiente naturale.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Chi siamo

Il territorio di Collecchio, che comprende un capoluogo e sei frazioni per oltre 14 mila cittadini residenti, si estende ad 11 km sud-ovest di Parma in una splendida zona situata tra collina e pianura, dove si vive in un rapporto privilegiato con l’ambiente naturale circostante anche grazie alla presenza di due storici Parchi regionali, il fluviale del Taro, su una superficie di 2600 ettari, ed i Boschi di Carrega, con una superficie di 1270 ettari.

Collocata all'interno del Parco Fortunato Nevicati, la biblioteca vanta sale lettura che offrono agli utenti un ambiente di studio affascinante e accogliente. Tra le più importanti del polo provinciale, è inserita nel catalogo del Sistema Bibliotecario Parmense e dotata della Carta dei servizi e della qualità.  Il patrimonio della biblioteca consta di oltre 30.000 volumi che comprendono le principali novità librarie così come un'ampia selezione di saggistica, oltre ad una vasta sezione di storia e cultura locale. Ospita anche una sezione di libri stampati a caratteri di grandi dimensioni e scelti tra quelli specifici per dislessici medio-lievi donati dalla Biblioteca Italiana Ipovedenti. Ampio spazio è dedicato anche alla narrativa e saggistica per bambini e ragazzi, dove le sezioni librarie sono facilmente identificabili attraverso graziosi simboli grafici sulle etichette dei volumi.

Luogo

- Comune di Collecchio

Viale Libertà, 3 - 43044 Collecchio

Ultimo aggiornamento: 05/08/2024, 11:08