La ballata dei padri infedeli di Rosa Teruzzi, autrice ed esperta di cronaca nera, caporedattore della trasmissione televisiva Quarto Grado.

La Miss Marple del Giambellino, così soprannominata Libera, una figura inaspettata in un quartiere come il Giambellino: un'investigatrice tenace e intelligente, che indaga tra le pieghe di un mondo fatto di criminalità e disperazione, ma con uno sguardo sempre rivolto alla speranza.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è?

Una Milano grigia di fine ottobre. Libera è tornata dalla prima vacanza con Gabriele ed è in preda a un turbine di emozioni; se da un lato l'attrazione che prova per lui è innegabile, dall'altro è in crisi per le avance di Furio e per la richiesta del commissario di appendere le indagini al chiodo, adesso che è così vicina a scovare il Gatto con gli Stivali, all'anagrafe Diego Capistrano. Il rapinatore mascherato che potrebbe essere suo padre. Nonostante le incertezze, Libera decide di dare comunque la caccia al latitante - affiancata dalla madre Iole e dalla Smilza, le socie di sempre -, ancora più determinata a  far venire a galla la verità. E' così che le Miss Marple del Giambellino scoprono che l'uomo è rientrato in città, e che sta portando avanti un'indagine privata: Hanna, il padre del suo protetto, è scomparso dopo una rissa con un gruppo di peruviani, lasciandosi dietro una scia di sangue. Era uno spacciatore, e tutto fa pensare a una resa dei conti tra bande rivali, ma il suo corpo non è mai stato ritrovato.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2024, 09:33