Massimo Gerardo Carrese presenta "Spuntisunti" e la casa editrice Declic

Venerdì 31 Maggio ore 18:30 Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo, presenta il suo scritto "Spuntisunti". Sarà l'occasione in cui la casa editrice Declic si presenta alla città

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è?

Con il loro umorismo sgrammaticato, gli spuntisunti illuminano sfumature insolite di un’esistenza piuttosto comune: quella dell’autore, che decide di osservare sé stesso, gli altri e il suo ambiente per mezzo di numeri, anagrammi, riflessioni enigmatiche, situazioni incompiute, ripetizioni ossessive, inappagamenti, epifanie e improvvise esultanze.

 

racconti solo apparentemente confusi e separati, gli spuntisunti collocano il lettore in una quotidianità riconoscibile ma non del tutto, filtrata da un’agitata curiosità: luoghi narrativi affidati al caso più scrupoloso e alla regola più disordinata.

 

in questo libro, in cui gli eventi e le parole si incartano in sensi altri, si avverte la necessità di abbandonare il legame abituale con le faccende di tutti i giorni, senza la pretesa di comprendere o spiegare la vita che ci assale a ogni ora. anche fuori di qui.

 

Ultimo aggiornamento: 08/05/2024, 15:49